PRENOTA QUANDO VUOI, DOVE VUOI…

Il Match Ball Firenze Country Club, al fine di semplificare e conferire maggior indipendenza ai Soci, ha adottato un sistema di prenotazione dei campi da tennis on-line ( valido anche per prenotazioni dei corsi fitness ).

Le prenotazioni vengono effettuate attraverso una piattaforma sviluppata in collaborazione con Wansport.com

REGISTRAZIONE

La prenotazione dei campi da tennis e dei corsi fitness è effettuabile tramite sito, i totem “in loco” o l’applicazione scaricabile su cellulare.

E’ obbligatorio avere il Certificato Medico Sportivo, da consegnare in segreteria. In caso di certificato scaduto, non sarà possibile prenotare campi da tennis effettuare iscrizioni ai corsi fitness.

Per poter prenotare è necessaria la registrazione del Socio/a presso la segreteria, alla quale dovrà essere fornita una mail, una password ed un PIN.

Sulla piattafroma Wansport sono presenti 2 sezioni (+1 ):

  • TENNIS (nella quale sono presenti tutti i campi con le ore prenotabili e occupate
  • PALESTRA ( nella quale sono presenti i corsi fitness )
  • WELLNESS ( sezione che presenta i corsi fitness ma che in futuro sarà dedicata a discipline specifiche )

Mail e password saranno utilizzate per le prenotazioni da remoto, quindi tramite il sito o l’applicazione, dove al primo accesso ricordiamo di mettere la spunta alla voce “RICORDAMI“, per non dover tutte le volte reinserire i dati ma far sì che rimanga l’accesso automatico sui dispositivi personali. Una volta effettuato l’accesso, basterà scegliere il campo da tennis, nell’orario che si preferisce, inserire il compagno o i compagni di gioco. 

Per la prenotazione dei corsi fitness nella sezione “PALESTRA”, basterà cliccare sul corso all’ora e giorno desiderato, scrivere e selezionare il proprio nome e “aggiungersi alla partita”.

NB: è fondamentale inserire il/i compagno/i di gioco. Se non inseriti/o la prenotazione decade automaticamente dopo 15 minuti. Wansport offre varie soluzioni al momento della prenotazione:

  • si puo’ “aggiungere” il giocatore (una volta aggiunto è confermato),
  • è possibile “invitare” il giocatore (che dovrà confermare tramite una mail la partecipazione entro 15 min, senza la conferma la prenotazione decadrà )
  • è possibile inserire un ospite, previa registrazione in segreteria.
  • In tutte le prenotazioni è possibile offrire la partita al proprio/i compagno/i.

Il PIN sarà necessario solo per le prenotazioni “in loco“, ovvero tramite i Totem presenti in segreteria e al bar della Club House. Per prenotare si dovrà scegliere, l’ora di gioco ( per i campi da tennis ) o il corso desiderato, scrivere e selezionare il proprio nome e inserire il codice PIN.

ATTENZIONE: se la piattaforma non permette di prenotare un determinato campo, ad una determinata ora, probabilmente è perchè è stato stilato un regolamento al fine di garantire la maggior disponibilità di gioco per tutti gli associati.

 

REGOLAMENTO

Al fine di garantire le maggiori disponibilità di gioco a tutti gli associati, che ovviamente dimostrano esigenze sempre differenti, sono state stilate alcune regole per equilibrare le possibilità di prenotazione di campi da tennis.

Inoltre, il sistema è stato adottato per garantire una maggiore flessibilità circa la prenotazione delle strutture e dei corsi fitness e per far sì che il processo sia immediato ed effettuabile anche da remoto tramite smartphone, tablet o computer.

Regolamento:

  • I palloni si possono prenotare senza limiti di anticipo ma vanno disdetti con almeno 24 ore di anticipo.
  • La prenotazione per essere valida, necessita l’inserimento di tutti i partecipanti all’ora/e di gioco. ( nominativi 2 per il singolo, 4 per il doppio ).
  • A prenotazione effettuata e passata l’ora di gioco, la prenotazione dei campi coperti verrà automaticamente addebitata sul profilo dei Soci partecipanti alla prenotazione.
  • E’ obbligatorio avere il Certificato Medico Sportivo, da consegnare in segreteria. In caso di certificato scaduto, non sarà possibile prenotare campi da tennis o iscriversi ai corsi fitness.

 

STAGIONE INVERNALE

CAMPI COPERTI

  • CAMPO 1 – Coperto tutto l’anno, con prenotazione senza limiti di orario prenotabile non in loco.
  • CAMPO 5 – Indoor, con prenotazione libera senza limiti di orario prenotabile anche da remoto.
  • CAMPO 7/8/12/13 – Indoor, con prenotazione libera senza limiti di orario prenotabili anche da remoto.

CAMPI OUTDOOR

  • CAMPO 2 / 3 – La prenotazione è effettuabile tutto l’anno fino 24 ore di anticipo.
  • CAMPO 4-6-9-10-15-16 – Prenotabili fino a 1 h prima dell’orario di inizio gioco.

I campi devono essere prenotati “ in loco “, tramite i Totem, dislocati presso la segreteria e la Club House.

 

STAGIONE ESTIVA

  • CAMPO 1 – Coperto tutto l’anno, con prenotazione libera senza limiti di orario prenotabile non in loco.

CAMPI OUTDOOR

  • CAMPO 2 / 3 – Outdoor, la prenotazione è effettuabile tutto l’anno fino 24 ore di anticipo.
  • CAMPO 4/5/6/7/8/9/10/11/12/13/14/15/16 – Durante la stagione estiva tutti i campi all’aperto ( ad eccezione dei campi 2 e 3 ) possono essere prenotati “ in loco “, fino a 1 h prima dell’orario desiderato, tramite i Totem, dislocati presso la segreteria e la Club House.

( ATTENZIONE: i campi 9 – 10 – 15 -16 non sono illuminati )

PRENOTAZIONI CAMPI E CORSI FITNESS