I NOSTRI COLORI IN OLTRE 45 SQUADRE

Risultati e obiettivi

Grandi atleti per grandi traguardi

I campionati a squadre hanno sempre giocato un ruolo importante nella storia del Match Ball, per numero e per risultati raggiunti. il 2019 HA SUPERATO OGNI PREVISIONE E segna un’annata record per il numero di squadre iscritte, dai campionati cON gli allievi della Scuola Tennis a quelli che vedono protagonisti i nostri Soci.

Ma la felicità del 2019 non finisce qui, debuttiamo nuovamente, dopo molti anni nella Serie A2 maschile. Con i nostri ragazzi abbiamo ottenuto il risultato per il quale stiamo combattendo da ormai 6 anni! “Una promozione meritata e frutto del forte spirito di squadra che caratterizza il nostro Circolo”, queste le parole del presidente del Circolo Roberto Casamonti  dopo la promozione in Serie B nel 2018, anno nel quale l’obiettivo dichiarato del Presidente era raggiungere la Serie A nell’arco di due anni.  Grandi traguardi sono stati raggiunti anche dalla Squadra Over55 maschile che nel 2018 ha portato a casa il Titolo Italiano. E’ schierata anche la nostra squadra di Serie C femminile, che ci auguriamo possa arrivare in alto! Da molto tempo aspettavamo di risalire anche con le nostre ragazze e in questi anni, con la crescita delle nostre atlete, cercheremo di riportare tra le vette i nostri colori!

Allievi e Soci

Una crescità per responsabilità, appartenenza e compagni

Le squadre però non sono solamente un modo per confrontarsi tennisticamente ma sono fondamentali per la formazione e la crescita degli allievi e fanno parte di un percorso che mette loro di fronte alla responsabilità di rappresentare il Circolo e i compagni di squadra.

E’ doveroso riconoscere la forza dell’individualità che caratterizza uno sport come il tennis e pertanto, è importante andare a lavorare e formare un allievo su alcuni aspetti, come la responsabilità e l’appartenenza che solo alcune circostanze come il gioco di squadra possono toccare. Le squadre degli allievi sono grande motivo di orgoglio per il circolo, che ogni

Per i nostri Soci, la formazione di una squadra consente non solo di confrontarsi sul campo e raggiungere traguardi tennistici ma è anche un ottimo modo per coltivare le relazioni sociali e condividere una passione in amicizia, valori da sempre fondamentali per sviluppare il senso di appartenenza che costituisce l’anima del Match Ball Firenze Country Club.

E’ quindi fonte di immensa gioia e soddisfazione per noi avere un 2019 così ricco di giocatori che hanno voglia di mettersi in gioco, migliorarsi e collaborare per portare avanti i nostri colori.

Il nostro orgoglio… i nostri ragazzi