STRUTTURA
Circondata da olivi, cipressi e alberi d’alto fusto, la palestra è concepita come un volume di cristallo, dalla geometria semplice e rigorosa, composto da una struttura in acciaio Corten e da grandi vetrate che consentono la compenetrazione degli spazi esterni ed interni. L’obiettivo è quello consentire agli utenti di svolgere le attività di allenamento respirando la sensazione dell’aria aperta pur essendo all’interno di uno spazio dotato di tutti i comfort.
L’uso dell’acciaio consente all’edificio di essere smontabile e quindi riciclabile secondo i più alti standard internazionali di eco-sostenibilità delle nuove costruzioni.
Sin dalla nascita, il principio e la filosofia del Match Ball Firenze sono il “benessere nel verde”. Il nuovo progetto, con le sue forme rigorose si pone l’obiettivo di rispettare e portare avanti questo desiderio, ossia quello del vivere, o, in questo caso allenarsi in totale sinergia con la natura che circonda l’ambiente.
La palestra è strutturata al suo interno in due aree, una sala attrezzata con macchine Techno Gym di ultima generazione ed una sala dedicata al corpo libero.