Cosa sono

le Settimane Agonistiche Intensive

Le Settimane agonistiche intensive sono dei corsi settimanali che si inseriscono nel periodo estivo al termine dell’anno scolastico, sono la naturale conseguenza del settore Agonistico ed un elemento di grande valore per il Match Ball Firenze Country Club, in quanto offrono la possibilità ai nostri atleti, e a tutti coloro che desiderano allenarsi dopo la fine dei corsi, di migliorare e perfezionare il proprio tennis.

Svolgimento

Allenamenti completi, dalla tecnica, alla preparazione atletica, alla tattica della partita.

I corsi si articolano su moduli settimanali con inizio alle 9:30 e termine alle ore 17:00, per un totale di 7 settimane dalla 2° settimana di Giugno fino al termine del mese di Luglio. Le giornate del corso scorrono velocemente tra un allenamento in fascia mattutina, che prevede una seduta di preparazione atletica dalla durata di  un’ora e mezzo  e allenamento di tennis con esercizi mirati ogni giorno della settimana. Una pausa a pranzo (con menu sportivo) sotto i gazebi della Club House è un piacevole momento di convivialità  e relax dove scherzare, socializzare commentando spesso le varie prestazioni. A seguire, nel pomeriggio si torna in campo per mettere a frutto il lavoro tecnico della mattina, prediligendo un allenamento orientato al confronto e alla gestione dei punti con dei match organizzati dal nostro staff.

L’obiettivo principale è quello di sfruttare la maggior disponibilità di tempo dei ragazzi per potersi allenare di più e migliorare il proprio livello di gioco, tuttavia, vi è anche la possibilità di allenarsi solo in mattinata o solo nel pomeriggio.

I corsi sono organizzati dai Maestri Nazionali FIT Antonio padovani e Francesco Caforio, e la preparazione atletica è curata da Costanza Giustini.

LA SCUOLA FINISCE, L’ALLENAMENTO NO!!

 

“Il tuo tennis è direttamente proporzionale alle ore giocate”

 

RICHIEDI INFORMAZIONI