FIT RUN

Niccolò Stinghi

Adatto agli amanti della corsa out-door: prevede un riscaldamento specifico, una fase di corsa con itinerari ed intensità calibrate sulle possibilità dei partecipanti ed una parte di defaticamento ed allenamento integrativo alla corsa.

Super Functional

Camilla Natali

Una vera esplosione di energia! Un’attività coinvolgente di intensità medio alta, con prevalente utilizzo di esercizi a corpo libero, organizzati prevalentemente sotto forma di circuito, per sviluppare all’unisono forza e resistenza.

Il corso è dedicato alle persone di entrambi i sessi che hanno voglia di mettersi alla prova per il raggiungimento di uno standard elevato di forma fisica.

Core Stability

Niccolò Stinghi

Attività rivolta all’allenamento di rinforzo e stabilizzazione del “core”, il fondamentale anello di collegamento fra arti inferiori e parte superiore del corpo, bilanciando forza, flessibilità, equilibrio e stabilità di addominali e colonna vertebrale con l’obiettivo di costruire una base stabile di supporto a tutte le attività sportive.

Body Sculpt

Elena Barilà

Corso di tonificazione volto al miglioramento della forza e della tonicità muscolare. Gli esercizi proposti sono rivolti al mantenimento della postura, alla stabilizzazione delle articolazioni, al miglioramento del sistema cardiocircolatorio e linfatico.

Nella lezione è previsto l’utilizzo di manubri, cavigliere, piccoli bilancieri. L’uso dello step, a basso impatto, integrerà la parte tonificante con un tipo di allenamento aerobico. L’uso di semplici coreografie rende questo corso vario e divertente.

Corpo Libero

Virginia

Allenamento a prevalente indirizzo aerobico, con intensità medio-bassa, rivolto al mantenimento della forma psico-fisica.

La lezione di Corpo Libero prevede esercizi specifici indirizzati sia alla parte inferiore che alla parte superiore del corpo, realizzati anche attraverso l’utilizzo di piccoli attrezzi (manubri, bastoni, elastici, fitball, ecc.)

Total Body

Domitilla Nati

Allenamento aerobico di intensità medio-alta, mirato alla stimolazione del metabolismo e allo sviluppo della forza muscolare.

La lezione di Total Body prevede esercizi specifici sia per la parte inferiore, sia per la parte superiore del corpo realizzati anche attraverso l’utilizzo di piccoli attrezzi (manubri, bodybars, step, elastici ecc.)

Ginnastica posturale e di mantenimento

Riccardo Calcini

E’ un corso di ginnastica “base”, a basso impatto, indicato per le persone che vogliono mantenersi attive ed in forma senza allenamenti particolarmente impegnativi.

Obiettivo del corso è quello di una tonificazione generale, mantenendo e sviluppando in maniera armonica coordinazione, flessibilità ed equilibrio necessari ad affrontare dinamicamente gli impegni fisici della vita quotidiana a tutte le età.

Allenamento Funzionale

Alessio Nati

E’ un corso con attività dinamica, organizzata prevalentemente sotto forma di circuito e con metodologie di lavoro intervallato, indirizzato al miglioramento del sistema cardiocircolatorio ed alla tonificazione generale.

Attività ideale per completare l’attività nel campo da tennis.

Circuit Training

Elena barilà

E’ un allenamento a circuito, con diverse stazioni di “workout, modulabili su varie intensità a seconda del livello raggiunto. Gli esercizi proposti sono orientati ad un lavoro completo ed allenante che coinvolga tutta la muscolatura. Obiettivi del corso sono: aumento del tono-trofismo muscolare, incremento del controllo posturale, maggior efficienza del sistema cardiocircolatorio.

Yoga

Pierluigi Puce

Movimenti semplici e sequenze equilibrate, esercizi e posizioni sperimentate da secoli che ci permettono di riscoprire flessibilità, calma e benessere.

Con la pratica dello hata-yoga si mira infatti al raggiungimento dell’equilibrio psico-fisico e ad una maggior consapevolezza dei nostri processi vitali.

Pilates

Domitilla Nati

Il corso si avvale del metodo di allenamento “Pilates”, mirato al raggiungimento dell’equilibrio posturale.

La lezione di Pilates prevede una serie di esercizi a basso impatto in grado di migliorare mobilità articolare, flessibilità e forza, garantendo risultati funzionali ed estetici

Acquagym ( giugno – settembre )

Elena Barilà

L’acquagym è l’deale per rinfrescarsi dalla calura estiva, un’attività che ti aiuta a potenziare i muscoli e tonificare il corpo, grazie ad una serie di movimenti eseguiti a corpo libero o con l’aiuto di alcuni attrezzi. Inoltre, i tanti vantaggi dell’acquagym lo rendono uno sport adatto a tutti.

Zumba

Elena Barilà

 Una divertente attività di fitness, a prevalente impegno aerobico, condotta al ritmo di musica afro-caraibica.