UN PROGETTO CHE NASCE PER PORTARE AVANTI IL SOGNO DI TUTTI QUEI RAGAZZI CHE MIRANO A FARE DEL TENNIS UNA PROFESSIONE

Tennis Team Project nasce dall’esigenza di supportare i giovani tennisti a partecipare a tornei nazionali e internazionali con il supporto di figure di riferimento che per anni hanno vissuto il tennis come una professione vivendo a pieno tutte le difficoltà che questo sport può comportare.

Proprio da queste meravigliose, quanto difficili, esperienze nasce la voglia di unire le forze per dare una spinta a quei ragazzi che hanno la determinazione per aspirare al professionismo o che vogliono raggiungere l’apice del loro tennis.

RESPONSABILI


 

MATCH BALL FIRENZE COUNTRY CLUB

Daniele Giorgini

SCOPRI DI PIU'

La base dell’insegnamento è la conoscenza del proprio valore: ogni singolo allievo è guidato da una figura di riferimento per raggiungere una propria identità di gioco da esprimere sia in fase di allenamento che di gara.

È infatti compito di tutto lo Staff cercare di lavorare sia sulla correzione delle lacune di ogni singolo atleta che soprattutto sulla valorizzazione dei rispettivi punti di forza.

Abbiamo messo il primo mattone in un progetto ambizioso e fortemente voluto dalle persone che lo hanno creato e lo stanno supportando giorno dopo giorno.

Contiamo di diventare un punto di riferimento non solo per la città di Firenze ma per tutto il territorio nazionale.

CIRCOLO TENNIS PONTEDERA

Leonardo Azzaro

SCOPRI DI PIU'

Sto dedicando la mia vita alla mia passione, passione che sto trasmettendo attraverso le mie conoscenze tennistiche acquisite attraverso gli anni ai miei giocatori e al mio staff intorno a me.

Il mio target è sempre stato sempre quello di permettere ai ragazzi di massimizzare le loro potenzialita, attraverso metodi di allenamento individuali. Onestamente non credo ci sia un metodo particolare che consente di riuscire nell intento, o per lo meno non credo ne esista solo uno. Adatto tutto ad ogni singolo atleta per trovare la soluzione migliore affinché l obiettivo venga raggiunto.

Alla L.A. Tennis Academy ogni giocatore è considerato unico, come il progetto che gli creiamo intorno, adattato per il suo livello: studente-agonista o professionista. E’ un approccio e una filosofia che condivido con tutti i miei allenatori, che sta portando la stessa a raggiungere, con gli anni, un livello qualitativo sempre piu alto.

C.T. CASTIGLIONESE

Massimo Dell’Acqua

SCOPRI DI PIU'

Una realtà che sta crescendo grazie alla passione della dirigenza e al grande impegno che la stessa città mette in questa struttura per migliorarne servizi e impianti.

Al centro di ogni progetto c’è sempre una parola d’ordine e sono i ragazzi e loro sogni. L’ambizione più grande è far crescere i giovani in un ambiente sano e altamente stimolante per dare agli atleti tutti i mezzi necessari per poter migliorarsi .Il sacrificio è alla base di ogni obbiettivo, il saper superare le difficoltà è la chiave del successo nello sport come nella vita.

OBIETTIVI


 

Le nostre esperienze nel circuito ATP hanno aiutato a capire quali sono le esigenze di chi intraprende questo sport in maniera professionale e i bisogni dei ragazzi e delle loro famiglie.

Il nostro obiettivo e’ offrire assistenza ai giocatori ed alle famiglie, ai circoli, ai maestri e alle scuole tennis attraverso:

  • ASSISTENZA AI TORNEI

  • CONDIVISIONE CALENDARI

  • PROFESSIONALITA

 

COME SI SVILUPPA IL PROGETTO


 

  • Condividere con i maestri e i tecnici dei circoli i metodi di lavoro per gli approcci tecnici e tattici degli atleti in virtù della nostra comune esperienza
  • Ottimizzare i costi del giocatore e delle famiglie programmando tornei condivisi tra più ragazzi del solito livello e offrendo loro l’assistenza qualificata del nostro staff
  • Migliorare la gestione e la pianificazione dell’atleta offrendo maggiori servizi e opportunità di confronto e di socializzazione con gli altri atleti del Team
  • Dare l’opportunità di utilizzare a titolo gratuito tutte le sedi del Team per allenamenti e preparazione alle gare
  • Offrire la possibilità di frequentare percorsi universitari facilitati grazie alla nostra partnership americana USP
  • Tariffe di accompagnamento unificate per tutti gli allievi del Tennis Team Project
  • Agevolazioni nei contratti di abbigliamento e racchette dei nostri sponsor affiliati
PROSSIMI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO Instagram has returned invalid data.